• Breno (BS), Via XXVIII Aprile n. 7
  • +39 0364321365
  • info@k-pax.eu
NEWS
In news

Bando “INSIDE”

Il bando INSIDE, promosso da Italia Lavoro S.p.a. e finanziato attraverso il Fondo Politiche Migratorie, promuove l’OPPORTUNITÀ DI ATTIVARE UN TIROCINIO SENZA COSTI presso Enti o Aziende della durata di 6 mesi (massimo 30 ore settimanali, massimo 6 giorni a settimana) per migranti accolti attraverso il Progetto SPRAR per migliorare il sistema nazionale di accoglienza e di inserimento socio-lavorativo.

COME FUNZIONA?

  • Senza dover pagare l’indennità di frequenza mensile al tirocinante, che verrà erogata direttamente da Italia Lavoro;
  • Senza dover pensare a INAIL e RC, apertura posizione INAIL e Responsabilità Civile verso terzi sono a carico del soggetto promotore, la Cooperativa Sociale Vincenzo Foppa, che è Ente accreditato ai servizi di formazione e lavoro;
  • Senza dover pensare al modulo sulla sicurezza, i tirocinanti hanno già frequentato il modulo generale sulla sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Ricevendo un contributo pari ad € 500,00 per l’attività di tutoraggio.

    Le aziende ospitanti, al termine del tirocinio, riceveranno un contributo da Italia Lavoro pari ad € 500,00. (Ai fini dell’erogazione del contributo i soggetti dovranno essere in regola con i pagamenti e gli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi, nonché in tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa vigente nei confronti di Inps, Inail e Casse Edili).

QUI LA LOCANDINA INFORMATIVA

Per ricevere maggiori informazioni o aderire al progetto è possibile contattare entro il 15 gennaio:

Marilisa Albertoni, Tutor Servizi al Lavoro GRUPPO FOPPA Soc. Coop.va Sociale ONLUS Via Tolera, 4 – 25044 Loc. Cemmo di Capo di Ponte (BS).
Tel.: 0364 331016 – Fax: 0364 331260 albertoni@foppagroup.it

Tags Clouds