Proseguono le attività di gestione progetti Sprar/Siproimi, appartamenti residenziali e/o di emergenza sociale, assistenza, educazione, animazione, riabilitazione fisica e mentale nonché sviluppo delle autonomie di soggetti in stato di disagio psichico-sociale e/o socio abitativo.
Una delle novità fondamentali nel percorso della Cooperativa è la trasformazione da Cooperativa di tipo A a Cooperativa di tipo misto (A +B) avvenuta nel 2013.
Accanto nascono nuove idee, nuovi progetti: dal negozio – laboratorio dell’usato alla gestione della struttura alberghiera Hotel Giardino, alla raccolta di rifiuti solidi urbani attraverso il progetto Rivestiamoci; sono molte le nuove sfide che ci apprestiamo ad affrontare.
Fondamentale è per noi il rapporto con il territorio e le diverse realtà con le quali ci interfacciamo e relazioniamo costantemente.
Proponiamo qui i nostri bilanci sociali più recenti come traccia delle nostre crescenti attività, che continuiamo a rivolgere verso i mondi altri dell’emarginazione, della guerra, della fuga, del disagio e del cambiamento possibile.
BILANCIO SOCIALE 2019
BILANCIO SOCIALE 2018