BILANCIO SOCIALE
Le attività della cooperativaProseguono le attività di gestione progetti SAI (ex SPRAR), appartamenti residenziali e/o di emergenza sociale, assistenza, educazione, animazione, riabilitazione fisica e mentale nonché sviluppo delle autonomie di soggetti in stato di disagio psichico-sociale e/o socio abitativo.
Una delle novità fondamentali nel percorso della Cooperativa è la trasformazione da Cooperativa di tipo A a Cooperativa di tipo misto (A +B) avvenuta nel 2013.
Nel tempo nascono nuove idee, nuovi progetti e nuove collaborazioni: il negozio – laboratorio dell’usato, la gestione della struttura alberghiera Hotel Giardino, i convegni legati al progetto Intorno a Minerva, i progetti ecosostenibili finanziati da bandi Cariplo, la Scuola Popolare Antimafia e molto altro (trovate i dettagli nei bilanci sociali pubblicati di seguito). Sono molte le nuove sfide che ci apprestiamo ad affrontare.
Fondamentale è per noi il rapporto con il territorio e le diverse realtà con le quali ci interfacciamo e relazioniamo costantemente.
Proponiamo qui i nostri bilanci sociali più recenti come traccia delle nostre crescenti attività, che continuiamo a rivolgere verso i mondi altri dell’emarginazione, della guerra, della fuga, del disagio e del cambiamento possibile.
BILANCIO SOCIALE 2023
BILANCIO SOCIALE 2022
BILANCIO SOCIALE 2021
BILANCIO SOCIALE 2020
BILANCIO SOCIALE 2019
BILANCIO SOCIALE 2018
EROGAZIONI RICEVUTE DA K-PAX DALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Vige l’obbligo, se l’importo complessivo dei contributi ricevuti è pari o superiore a 10.000,00 €, ai sensi dell’art. 1 Legge 124/2017, di pubblicare le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, sussidi e altri aiuti ricevuti dalle pubbliche amministrazioni sui propri siti internet secondo modalità liberamente accessibili al pubblico o, in mancanza di questi, sui portali digitali delle associazioni di categoria di appartenenza.
ANNO 2022 | € 19.968,00 ricevuti dal Comune di Brescia (Piazza della Loggia, 1 – 25121 Brescia, Codice fiscale / P. IVA: 00761890177) per Emergenza ucraina: servizi di orientamento e assistenza a richiedenti protezione temporanea in fuga dalla guerra e giunti sul territorio di Brescia.
Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.