0364321365 (Breno) - 0307821474 (Brescia) info@k-pax.eu
Me.Ka nasce dalla collaborazione fra Comune di Brescia, K-Pax, ADL a Zavidovici Onlus, Il Mosaico Cooperativa Sociale, Cooperativa Scalabrini-Bonomelli Onlus, La Rete Cooperativa Sociale e ISB – Immobiliare Sociale Bresciana, con l’obiettivo di aiutare famiglie in difficoltà.

Mail: agenzia@mekabs.it

 

Sono stati attivati 5 punti di ascolto, orientamento e sostegno per nuclei famigliari nel comune di Brescia per dare una risposta alle difficoltà di alloggio e per aiutare coloro che cercano una soluzione abitativa.

Il servizio, completamente gratuito e aperto alla cittadinanza, è organizzato da “Me.Ka – Agenzia per la casa”, il nuovo progetto che promuove l’inclusione, con sede negli uffici del Servizio Casa in P.zza Repubblica 1.

Presso gli sportelli si possono recare sia le persone in cerca di casa, sia i proprietari di appartamenti eventualmente affittabili. A ogni interlocutore verranno offerti informazioni, sostegno, supporto ed accompagnamento alla soluzione delle problematiche abitative nei seguenti orari:

🔴 | Punto Ascolto Centro c/o Scalabrini Bonomelli SCS Onlus, via dei musei 58/a.
mercoledì 11:00 – 14:00 puntoascoltocentro@mekabs.it
🔴 | Punto Ascolto Nord c/o punto comunità Borgo Trento, via Trento 64/a
martedì 14:00 – 17:00 puntoascoltonord@mekabs.it
🔴 | Punto Ascolto Sud c/o punto comunità Don Bosco, via Corsica 249
venerdì 9:00 – 12:00 puntoascoltosud@mekabs.it
🔴 | Punto Ascolto Ovest c/o punto comunità Fiumicello, via Milano 56
venerdì 14:00 – 17:00 puntoascoltoovest@mekabs.it
🔴 | Punto Ascolto Est c/o punto comunità San Polo Cimabue, via Cimabue 271

mercoledì 9:00 – 12:00 puntoascoltoest@mekabs.it

Me.Ka promuoverà anche le seguenti azioni: ricerca e reperimento alloggi, forme di garanzia per i proprietari, colloqui individuali con i singoli e i nuclei familiari al fine di valutare i bisogni abitativi e le condizioni specifiche, sostegno alla ricerca di adeguate soluzioni abitative o alloggiative nel mercato privato, attivazione di progetti di autonomia abitativa, osservatorio elaborazione dati.

Ulteriori info QUI.

Share This