• Breno (BS), Via XXVIII Aprile n. 7
  • +39 0364321365
  • info@k-pax.eu
NEWS
In AbbracciaMondo,news,video

Festival Abbracciamondo 2020 | Giorgio Consoli in “Ponti di parole su mondi roventi”

Ponti di parole su mondi roventi – Tra letteratura, teatro e musica.

L’artista, in occasione del secondo appuntamento offerto da Abbracciamondo, ci farà immergere in un reading composito, di estrema attualità. Dalla Puglia alla Lombardia, un viaggio virtuale, intriso di letture, ponti di parole e musica, che ci racconta di caporalato e braccianti.

L’ARTISTA

Giorgio Consoli è un attore, musicista, performer e autore di testi musicali e teatrali.
Diplomatosi attore professionista con specializzazione nel 2005 alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa diretta da Luca Ronconi, ha lavorato in diverse produzioni nazionali ed internazionali con maestri della scena quali Ronconi, Castellucci, Robert Carsen, Milo Rau.
Al cinema ha lavorato con registi quali Guido Chiesa, Nico Cirasola, Andrea Porporati e Adelmo Togliani. Da musicista è in attività con la band Leitmotiv di cui è autore e cantante. Attiva da anni, ha alle spalle 4 album editi, distribuiti globalmente e centinaia di date in Italia ed Europa.
Ha conseguito diversi premi da attore e musicista (BJCEM Skopje Biennale giovani artisti Mediterraneo, Rome Film Award, Best Acting Duo Sanford FF) e si dedica alla formazione attoriale, animando corsi di teatro ed educazione alla voce. Autore professionista, dedito anche alla regia, ha dato alla luce recentemente la sua prima opera drammaturgica “Sciocaciuè”.Fa parte del progetto collettivo multiartistico Ninotchka.
Vive attualmente tra la Puglia e Roma.

Buona visione

Locandina QUI