0364321365 (Breno) - 0307821474 (Brescia) info@k-pax.eu
a cura di Oltre i Confini.

K-PAX E OLTRE I CONFINI

Comincia una nuova esperienza a Breno: K-Pax e Oltre i confini insieme!
Per due settimane abbiamo accompagnato i ragazzi nelle loro nuove attività. Alla mattina ci siamo muniti di una lavagna, di un mappamondo, dei nostri corpi e della nostra immaginazione per dar vita alle lezioni, tenute all’aperto: si è parlato tanto di Italiano, ma anche del lavoro e della geografia.
 
Subito dopo, un pranzo condiviso (sono stati scoperti grandi cuochi tra le file!) ci trasportava direttamente nelle loro terre natie, coccolati da profumi e colori deliziosi, dove ognuno donava pezzi della propria cultura, mani laboriose, canzoncine lavapiatti.
 
Nel pomeriggio si intraprendevano viaggi di danze e musica, partite di alta professionalità a memory e campionati di biliardino dalle intese taglienti.
 
Infine, per i temerari, una lezione al computer (nostro grande alleato) ci aiutava a riprendere concetti e parole trattati durante la mattinata, per fissare bene le idee!

Finita la scuola, nel weekend ci si concedeva un pò di libertà in comunione con la natura di Breno, con ritorni al passato tra le mura del castello e tra grandi panchine dalla vista mozzafiato.

Share This