0364321365 (Breno) - 0307821474 (Brescia) info@k-pax.eu
🗓 | 24 novembre 2022 | Ore 20:30
📍 | Teatro San Carlino – Corso Giacomo Matteotti 6, Brescia.
 
I progetti del Sistema di Accoglienza e Integrazione delle città e delle province di Brescia e Bergamo inaugurano la Carovana dei diritti, ciclo di iniziative di informazione e sensibilizzazione aventi per oggetto le migrazioni, il diritto d’asilo e la società multiculturale. L’appuntamento bresciano si inserisce inoltre all’interno delle iniziative promosse all’interno del Festival della Pace Brescia.
 
PROGRAMMA
Ore 20:30 | 🎙 | Libri viventi
Gli operatori, le operatrici, i beneficiari e le beneficiarie dei progetti SAI “Brescia articolo 2” e “Brescia Provincia Aperta” incontrano la cittadinanza condividendo le loro storie professionali come “libri viventi”.
 
Ore 21:30 | 🎶 | Concerto

A seguire il concerto “Encuentros” del gruppo interculturale Jamal Ouassini Ensemble Med, straordinario crogiolo di musiche mediterranee.

SCARICA LA LOCANDINA

CAROVANA DEI DIRITTI
Nell’alveo dell’importante sodalizio che vedrà Bergamo e Brescia capitali della cultura italiana 2023, i progetti del Sistema di Accoglienza e Integrazione delle città e delle province di Brescia e Bergamo danno vita ad una simbolica “Carovana dei diritti”, con l’obiettivo di coniugare l’approfondimento giuridico all’espressione artistica nel racconto delle sfide poste dalle migrazioni forzate.
A partire dall’iniziativa congiunta nei due capoluoghi, che si terrà il 24 novembre 2022, la Carovana toccherà dodici tappe dislocate in entrambe le province, che forniranno alla cittadinanza l’occasione di conoscere il personale e l’utenza dei progetti SAI, riflettere sui diritti d’asilo e di migrazione e fruire di spettacoli interculturali di grande valore artistico e simbolico.
L’esperienza itinerante culminerà con la marcia per la pace BGBS del 7 maggio 2023 e con la celebrazione congiunta della Giornata mondiale del Rifugiato, il 20 giugno 2023.
 
K-Pax, Umanità Migrante, ADL a Zavidovici Onlus, La Rete Cooperativa Sociale, Comune di Brescia, Provincia di Brescia e Festival della Pace Brescia.
 
#carovanadeidirittibgbs #festavaldellapace2022 #bergamobrescia #bergamobresciacapitalidellacultura #brescia
Share This