0364321365 (Breno) - 0307821474 (Brescia) info@k-pax.eu

Dopo la partecipatissima edizione del 2021 è in arrivo la seconda edizione della Scuola Popolare Antimafia di Brescia.
Di seguito i dettagli!

Iscrizioni aperte dal 24 Giugno fino al 22 Luglio.

ORGANIZZATORI
L’iniziativa, sviluppata grazie alla collaborazione tra la Cooperativa K-Pax Onlus, l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata – Cross e la redazione web di Stampo Antimafioso, è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Brescia, dai sindacati CGIL, CISL, UIL Brescia, da Libera Brescia e dal Comitato Antimafia di Brescia Peppino Impastato.

UNA SCUOLA PER TUTTI E TUTTE
La volontà di divulgare oltre i confini universitari i contenuti innovativi prodotti in ambito accademico, in materia di Sociologia e Storia della criminalità organizzata, ha spinto un gruppo di professionisti, studenti, ricercatori e collaboratori del Prof. Nando dalla Chiesa alla creazione di una Scuola Popolare Antimafia volta a raggiungere anche cittadine e cittadini che, per varie ragioni, non riuscirebbero a usufruire dell’offerta formativa universitaria. Una scuola che sappia contemporaneamente formare e aggregare nuovi soggetti impegnati a vario livello nel contrasto alla criminalità organizzata.

PROGRAMMA
10 lezioni nelle quali relatrici e relatori specializzati ci guideranno nello studio delle organizzazioni di stampo mafioso.
Scarica il CALENDARIO DIDATTICO.

Le lezioni in presenza (70 posti disponibili) si terranno a Brescia presso il Palazzo MO.CA – MorettoCavour, Via Moretto 78, Brescia.
Sarà possibile anche frequentare online, in questo caso le lezioni saranno visibili in differita, 4 giorni dopo il corso in presenza, tramite link d’accesso esclusivo.

ISCRIZIONE
Necessario registrarsi QUI

Share This