0364321365 (Breno) - 0307821474 (Brescia) info@k-pax.eu

Anche noi partecipiamo a questo interessantissimo progetto di formazione!

Venerdì 4 marzo prende il via la settima edizione di SuXr: Studenti Universitari/e per i/le Rifugiati/e!

❓ | Questo progetto, nato nell’anno accademico 2015-2016, è un’occasione di formazione e sensibilizzazione sul tema delle migrazioni forzate. Oltre a fornire delle basi teoriche sulla materia, SuXr offre l’occasione di svolgere un periodo di volontariato presso associazioni ed enti che operano con i/le rifugiati/e e richiedenti asilo, permettendo così di mettere in pratica quanto appreso! La coordinatrice scientifica del progetto è la prof.ssa Donata Borgonovo Re.

💻 | Gli incontri si terranno in modalità telematica, sempre di venerdì pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30. Saranno previsti interventi di docenti di diverse materie, per offrire una prospettiva multidisciplinare sul tema; interverranno inoltre i/le rappresentanti delle associazioni e degli enti coinvolti nel progetto, per portare la loro esperienza in prima persona.

🖋 | Il progetto permette il conseguimento di 3 cediti formativi (CFU) per tutti/e coloro che parteciperanno ad almeno cinque degli otto incontri e che svolgeranno 75 ore di volontariato presso un ente o un’associazione partner. È necessario iscriversi a ciascun incontro; il calendario completo ed i form per l’iscrizione sono disponibili al seguente link:
#suxr | Università di Trento
Share This