• Breno (BS), Via XXVIII Aprile n. 7
  • +39 0364321365
  • info@k-pax.eu
NEWS

Cronache K-Paxiane

Istantanee di un’accoglienza possibile.

Siamo lieti di annunciarvi la nascita di “Cronache K-Paxiane”, strumento multimediale attraverso il quale vi faremo addentrare, ogni settimana, nell’accogliente microcosmo di K-Pax.
La rubrica vuole essere un passepartout utile ad aprire sempre più le porte della nostra cooperativa verso l’esterno, consentendo una maggiore conoscenza in merito alle attività svolte quotidianamente, ed a raccontarvi il nostro modus operandi. Ma non solo.

L’intento è, al contempo, quello di creare un contenitore di idee, opinioni ed espressioni artistiche, quanto più ampio possibile. Spazio d’incontro virtuale all’interno del quale far convergere non solo informazioni concernenti i diversi progetti portati avanti dalla coop ma, appunto, qualsivoglia forma di espressione (foto, audio, video, scrittura) che voglia essere condivisa da chi, quelle stesse attività, le vive ogni giorno. Così potrete leggere i contributi prodotti dai beneficiari dei progetti SPRAR/SIPROIMI, dagli operatori sociali che li accompagnano, dagli insegnanti dei corsi di italiano L2 e da chiunque voglia offrire il proprio apporto in tal senso.

“Cronache K-Paxiane” vuole infine essere un modo per poterci meglio conoscere e riabbracciare dopo il lungo periodo di lockdown che molto ha provato tutti noi, le nostre accoglienti e ferite comunità bresciane ed il nostro microcosmo un pò strano e straniero che cerca e costruisce accoglienze possibili.

Non resta che darci appuntamento ogni giovedì alle ore 9:30, a partire dal 16 Luglio, su queste pagine e sui nostri canali social.

Se avete domande, curiosità, o se voleste contribuire al progetto inviandoci un contributo riguardante il vostro incontro con le attività di K-Pax o, ad esempio, una vostra riflessione sul tema accoglienza, scrivete a comunicazione@k-pax.eu.