Lunedì 18 Dicembre 2017 15:28
RSS | Sitemap | Privacy Policy
CHI SIAMOMISSIONSTATUTOCOSA FAPROFILI PROFESSIONALI DEGLI OPERATORIORGANIGRAMMABILANCIO SOCIALE
RIFUGIATI SPRARNAUSICAALA CITTÀ DI EUFEMIAWATZON (ASL - Coop Bessimo)RIVESTIAMOCI
Laboratori interculturali nelle scuoleLaboratori teatraliArte: un Ponte tra CultureAbbracciamondo Festival
Cooperativa Sociale K-Pax ONLUS
NewsletterArchivio NewsArchivio Newsletter

Tra psichiatria territoriale e etnopsichiatrie. Seconda Giornata di studi dedicata a Federico Corallini.

Lo Chef Gabriele guida i ragazzi nell’apprendimento dei sapori della cucina italiana, attraverso la preparazione di antipasti, primi, secondi, appetitosi dolci e saporite pizze. Con Ilaria scoprono il caffè italiano e l’arte della mise en place.

il 28 ottobre 2017 a Brescia 4.000 persone hanno marciato insieme per il diritto alla vita e alla liberta’ di movimento. In questa gallery si trovano le immagini di preparazione e partecipazione alla marcia degli ospiti della micro accoglienza diffusa di K-Pax.

RIVESTIAMOCI

RI-VESTIAMOCI

RIVESTIAMOCI COPERTINA

un progetto ideato e promosso dall’Unione dei Comuni Antichi Borghi e dalla Cooperativa K-Pax in collaborazione con Valle Camonica Servizi prevede l’avvio dal 1 giugno 2013 del nuovo servizio di raccolta di vestiti vecchi, usati, rovinati, quindi da gettare, per un riuso e riciclo ecologici.

Il nuovo servizio verrà effettuato su 25 Comuni nella Media e Bassa Valle Camonica, da Sellero a Piancamuno, con il preciso intento di aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e diminuire il costo dello smaltimento degli stessi.

Il ricavato di tale azione verrà impiegato esclusivamente in Valle Camonica per sostenere progetti di housing sociale e servizi socio-lavorativi in favore di persone socialmente svantaggiate.

Un progetto ecologico e sostenibile, il quale in occasione dell’apertura del festival Abbracciamondo 2013 darà il via alla campagna di raccolta firme per una legge nazionale di strategia “rifiuti zero” che interesserà la Valle per tutta l’estate.

Per ogni informazione in più sulla strategia “rifiuti zero” e la raccolta firme si consiglia il sito www.leggerifiutizero.it

 

Martedì 11 luglio 2017 presso la sede della Comunità Montana di Valle Camonica si è tenuta la conferenza stampa per illustrare il progetto e le sue finalità.

I RISULTATI DEL PROGETTO
 

RASS STAMP

 



Ultimo aggiornamento 14.07.2017
W3C XHTML 1.0W3C CSS