Martedì 22 Agosto 2017 22:26
RSS | Sitemap | Privacy Policy
CHI SIAMOMISSIONSTATUTOCOSA FAPROFILI PROFESSIONALI DEGLI OPERATORIORGANIGRAMMABILANCIO SOCIALE
RIFUGIATI SPRARNAUSICAALA CITTÀ DI EUFEMIAWATZON (ASL - Coop Bessimo)RIVESTIAMOCI
Laboratori interculturali nelle scuoleLaboratori teatraliArte: un Ponte tra CultureAbbracciamondo Festival
NewsletterArchivio NewsArchivio Newsletter

Photogallery

Valle Camonica, marzo 2017, la foto giornalista Michela Taeggi segue per due giorni le attività di formazione, integrazione e vita quotidiana dei richiedenti asilo accolti nel progetto di micro accoglienza diffusa, e ci regala i suoi scatti.
Micro Accoglienza Diffusa (fotografie di Michela Taeggi)Valle Camonica, marzo 2017, la foto giornalista Michela Taeggi segue per due giorni le attività di formazione, integrazione e vita quotidiana dei richiedenti asilo accolti nel progetto di micro accoglienza diffusa, e ci regala i suoi scatti.
I ragazzi di K-Pax si preparano alla marcia dell’accoglienza e creano degli striscioni con gli slogan da portare. (Fotografie di Gianluca Checchi).
PREPARAZIONE ALLA MARCIA 2017I ragazzi di K-Pax si preparano alla marcia dell’accoglienza e creano degli striscioni con gli slogan da portare. (Fotografie di Gianluca Checchi).
Marcia dell’accoglienza a Brescia, 21 gennaio 2017 (fotografie di Vania Pedroni)
BRESCIA IN MARCIA 2017Marcia dell’accoglienza a Brescia, 21 gennaio 2017 (fotografie di Vania Pedroni)
SABATO 14 GENNAIO 2017 presso la SALA DELLA COMUNITA’ - BIENNO (BS) K-Pax e La Caritas di Unitò Pastorale della Valgrigna hanno presentato lo spettacolo Teatrale: DOVE ERAVAMO RIMASTI? Esito del laboratorio teatrale organizzato dalla Cooperativa K- Pax di Breno condotto da Abderrahim El Hadiri Abdul.
Voci narranti: Cati Cristini e Alessandra Celani
Fotografie di Vittorio Bertoletti
DOVE ERAVAMO RIMASTI, Spettacolo Teatrale, Gennaio 2017SABATO 14 GENNAIO 2017 presso la SALA DELLA COMUNITA’ - BIENNO (BS) K-Pax e La Caritas di Unitò Pastorale della Valgrigna hanno presentato lo spettacolo Teatrale: DOVE ERAVAMO RIMASTI? Esito del laboratorio teatrale organizzato dalla Cooperativa K- Pax di Breno condotto da Abderrahim El Hadiri Abdul. Voci narranti: Cati Cristini e Alessandra Celani Fotografie di Vittorio Bertoletti
il cortometraggio
Backstage cortometraggio ORIZZONTI 2016il cortometraggio "ORIZZONTI", Prodotto da K-Pax Onlus, è arrivato al TERZO POSTO nel concorso "Fammi Vedere" promosso dal Consiglio Italiano per i Rifugiati. Fotografie di Silvia Rivetti.
Il 3 agosto 2016 si è svolto il secondo incontro tra rifugiati afgani ed i bambini del grest di Piazze.
L’obiettivo? Costuire gli aquiloni, uno dei giochi più diffusi in Afghanistan.
Il vento deciso che batteva sul campo di Piazze ha messo a dura prova i giocatori. L’ansia del volo è stata più volte interrotta dalle fragorose risate al vedere gli aquiloni impigliarsi nei tetti del vicinato!
Lo stesso cielo - Aquiloni a PiazzeIl 3 agosto 2016 si è svolto il secondo incontro tra rifugiati afgani ed i bambini del grest di Piazze. L’obiettivo? Costuire gli aquiloni, uno dei giochi più diffusi in Afghanistan. Il vento deciso che batteva sul campo di Piazze ha messo a dura prova i giocatori. L’ansia del volo è stata più volte interrotta dalle fragorose risate al vedere gli aquiloni impigliarsi nei tetti del vicinato!
il 21 maggio 2016 i nuovi vicini si incontrano tra musica, abiti tipici e buon cibo in un pomeriggio di condivisione.
FESTA DI BUON VICINATOil 21 maggio 2016 i nuovi vicini si incontrano tra musica, abiti tipici e buon cibo in un pomeriggio di condivisione.
Lunedì 23 maggio 2016, i ragazzi iniziano bene la settimana con la consegna degli attestati del corso di potatura, attestati validi in tutta l’Unione Europea grazie all’accreditamento in Regione Lombardia.
Consegna attestati corso di potaturaLunedì 23 maggio 2016, i ragazzi iniziano bene la settimana con la consegna degli attestati del corso di potatura, attestati validi in tutta l’Unione Europea grazie all’accreditamento in Regione Lombardia.
il 15 marzo 2016 i corsisti affrontano l’esame di potatura, e vengono tutti promossi!
Esame del corso di potaturail 15 marzo 2016 i corsisti affrontano l’esame di potatura, e vengono tutti promossi!
Alcune immagini dalla Cena Sociale del 2015, ancora un pezzo di strada insieme.
CENA SOCIALE 17 dicembre 2015Alcune immagini dalla Cena Sociale del 2015, ancora un pezzo di strada insieme.
Sabato 31 ottobre 2015, a Brescia per sostenere il diritto alla fuga e il dovere dell’accoglienza
IN CAMMINO VERSO L’ALTRO, PRIMA MARCIA DELL’ACCOGLIENZASabato 31 ottobre 2015, a Brescia per sostenere il diritto alla fuga e il dovere dell’accoglienza
fotografie di Giovanni al torneo
Diamo un calcio al razzismo 2015fotografie di Giovanni al torneo "diamo un calcio al razzismo" promosso da Cgil Valle Camonica Sebino
Spettacolo al Chiostro di Darfo Boario Terme del 5 giugno 2014, con Valentina Akava MMaka , Jali Diabate e l’Associazione Artistica Danza Azzurra
Abbracciamondo 2015: THE CUT, lo strappo.Spettacolo al Chiostro di Darfo Boario Terme del 5 giugno 2014, con Valentina Akava MMaka , Jali Diabate e l’Associazione Artistica Danza Azzurra
Il 21 settembre 2014 le
La Soffitta del RE, sfilataIl 21 settembre 2014 le "spose" della Soffitta del RE sfilano in Piazza S Antonio, Breno. "La Soffitta del RE" è un negozio di vestiti, scarpe e oggetti usati che si basa su principi quali il consumo intelligente e creativo.
In occasione di
DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMOIn occasione di "Fondata sul lavoro, CGIL in festa" K-Pax partecipa al torneo antirazzista del 14 settembre 2014 con un dream team da urlo!
Il 23 Febbraio il carro di K-Pax
Carnevale 2014Il 23 Febbraio il carro di K-Pax "La Voce degli Invisibili" sfila per le strade di Darfo portando colori, musica e ironia
Il negozio dell’usato di Breno ha ricevuto diversi abiti da sposa, le
La Soffitta del Re, abiti da sposa all’Hotel GiardinoIl negozio dell’usato di Breno ha ricevuto diversi abiti da sposa, le "modelle" sfilano all’Hotel Giardino.
il Calendario di K-Pax è stato realizzato con le fotografie di alcune attività organizzate durante l’anno con i Richiedenti Asilo e Rifugiati, nell’ambito dei nostri progetti di accoglienze e integrazione. Un Grazie particolare a Vittorio e Valerio che hanno contribuito con i loro scatti.
CALENDARIO 2014il Calendario di K-Pax è stato realizzato con le fotografie di alcune attività organizzate durante l’anno con i Richiedenti Asilo e Rifugiati, nell’ambito dei nostri progetti di accoglienze e integrazione. Un Grazie particolare a Vittorio e Valerio che hanno contribuito con i loro scatti.
12 ottobre 2013 inaugurazione nello storico e rinnovato Hotel Giardino di Breno (si ringrazia Valerio Moncini per le immagini)
OPEN DAY: il Giardino Aperto12 ottobre 2013 inaugurazione nello storico e rinnovato Hotel Giardino di Breno (si ringrazia Valerio Moncini per le immagini)
Ultimo appuntamento Abbracciamondo 2013 nella splendida Marone sul lago, assaggi dal mondo e teatro. (fotografie di Vittorio Bertoletti)
Marone Narramondo 2013Ultimo appuntamento Abbracciamondo 2013 nella splendida Marone sul lago, assaggi dal mondo e teatro. (fotografie di Vittorio Bertoletti)
30 giugno 2013, Abbracciamondo Festival, gli attori del laboratorio teatrale interculturale si esibiscono in quel luogo dove 2 anni prima arrivavano i famosi 116
Montecampione: un paradiso forzato, Teatro a 1800 m.30 giugno 2013, Abbracciamondo Festival, gli attori del laboratorio teatrale interculturale si esibiscono in quel luogo dove 2 anni prima arrivavano i famosi 116 "profughi" dell’Emergenza Nord Africa (Fotografie di Vittorio Bertoletti e Roberto Alberti)
Compleanno della Cooperativa K-Pax festeggiato nella splendida cornice del Castello di Breno il 21 e 22 giugno 2013
Un altro pianeta in festa, cinque anni di Utopie e RealtàCompleanno della Cooperativa K-Pax festeggiato nella splendida cornice del Castello di Breno il 21 e 22 giugno 2013
8 Giugno 2013, festival multiculturale Abbracciamondo, oratorio di Volpino, torneo Antirazzista di calcio e pallavolo organizzato insieme alla squadra Kamunia Paranoika.
Quadrangolare Antirazzista8 Giugno 2013, festival multiculturale Abbracciamondo, oratorio di Volpino, torneo Antirazzista di calcio e pallavolo organizzato insieme alla squadra Kamunia Paranoika.
7 giugno 2013, inaugurazione con aperitivo del negozio di vestiti, scarpe, accessori usati per tutte le età all’insegna del ri-uso ecologico ed intelligente, con annessa sartoria per riparazioni. (fotografie di Vittorio Bertoletti)
Inaugurazione La Soffitta Del RE7 giugno 2013, inaugurazione con aperitivo del negozio di vestiti, scarpe, accessori usati per tutte le età all’insegna del ri-uso ecologico ed intelligente, con annessa sartoria per riparazioni. (fotografie di Vittorio Bertoletti)
Cerimonia insolita per una consegna attestati fine corso che si è trasformata in una cena di galà all’Istituto OlivelliPutelli di Darfo il 22 maggio 2013. Presenti le Istituzioni locali, giornalisti e la rete di volontari e operatori coinvolti nelle attività della Cooperativa che hanno gustato i prelibati piatti preparati dai novelli cuochi.
Consegna attestati corso aiuto cuoco e ristorazione veloce 2013Cerimonia insolita per una consegna attestati fine corso che si è trasformata in una cena di galà all’Istituto OlivelliPutelli di Darfo il 22 maggio 2013. Presenti le Istituzioni locali, giornalisti e la rete di volontari e operatori coinvolti nelle attività della Cooperativa che hanno gustato i prelibati piatti preparati dai novelli cuochi.
Le borse K-Art sono manufatti artigianali, etici e belli. Sostengono il progetto di K-Pax nel dare autonomia e futuro ai richiedenti protezione internazionale e rifugiati. Sono realizzati interamente a mano e si ha cura del minimo dettaglio, dalla scelta della pelle alla rifinitura. Per info e contatti scrivere a lab@k-pax.eu
K-ART accoglienza, artigianato, interazioneLe borse K-Art sono manufatti artigianali, etici e belli. Sostengono il progetto di K-Pax nel dare autonomia e futuro ai richiedenti protezione internazionale e rifugiati. Sono realizzati interamente a mano e si ha cura del minimo dettaglio, dalla scelta della pelle alla rifinitura. Per info e contatti scrivere a lab@k-pax.eu
Oltre un anno di accoglienza raccontato dagli scatti dei volontari e operatori coinvolti nelle attività della Cooperativa
La valle dei Se/Ogni, percorsi di integrazione dei rifugiati in Valle CamonicaOltre un anno di accoglienza raccontato dagli scatti dei volontari e operatori coinvolti nelle attività della Cooperativa
Una raccolta di immagini dell’esperienza della squadra AFROCAMUNIA ai mondiali antirazzisti a luglio 2012
mondiali antirazzisti 2012Una raccolta di immagini dell’esperienza della squadra AFROCAMUNIA ai mondiali antirazzisti a luglio 2012
fotografie scattate in occasione della XX giornata di primavera del FAI
ARTE UN PONTE TRA CULTUREfotografie scattate in occasione della XX giornata di primavera del FAI
Fotografie di Silvia Bianchi
INCONTRAMONDO BRENO 18_12_2012Fotografie di Silvia Bianchi
fotografie di Federica Nember
Carnevale 2012 "La Naveslitta"fotografie di Federica Nember
Profughi provenienti dal nord Africa fotografati nel sito di Montecampione 1800
Libya Refugees, fotografie di Claudia BurlottiProfughi provenienti dal nord Africa fotografati nel sito di Montecampione 1800
Corso di Italiano per richiedenti asilo (Foto di Livio Senigalliesi)
Corso di ItalianoCorso di Italiano per richiedenti asilo (Foto di Livio Senigalliesi)
Consegna attestati di aiuto cuoco per rifugiati all’Istituto Alberghiero di Darfo, Progetto STIRV
Consegna attestati di aiuto cuocoConsegna attestati di aiuto cuoco per rifugiati all’Istituto Alberghiero di Darfo, Progetto STIRV
I profughi a Montecampione (Foto di Livio Senigalliesi)
Foto Accoglienza profughiI profughi a Montecampione (Foto di Livio Senigalliesi)


Foto profughi a montecampione www.bclaudia.com/libya-refugees/eleanor-rigby/

W3C XHTML 1.0W3C CSS